Le parti vocali dell'Edizione 1 sono basate su una versione dello spartito di dominio pubblico disponibile on-line su CPDL (edizione #286). Le parti vocali dell'Edizione 2 sono state ottenute dall'Edizione 1 per confronto con la Neue Mozart-Ausgabe (NMA) disponibile on-line presso http://dme.mozarteum.at . Parecchie differenze esistono tra le due edizioni, sia per le note che specialmente per le parole. Esse sono elencate qui sotto.

Soprano

Battuta 19 (solo): la terza nota è Do nell'Edizione 1, mentre è Si nell'Edizione 2.

Battute da 24 a 26: nell'Edizione 2, l'ultima sillaba di battuta 24 (“Al”) è anche cantata sulle prime tre note di battuta 25, quindi “le” e “lu” sono cantate sulla quarta e quinta (ultima) nota di battuta 25, con “ja” sulla prima nota di battuta 26. Poi Al-le-lu-ja è cantato dalla seconda alla quinta nota di battuta 26, una sillaba per nota.

Battute da 28 a 30: nell'Edizione 2, l'ultima sillaba di battuta 28 (“Al”) è anche cantata sulle prime tre note di battuta 29, quindi “le” e “lu” sono cantate sulla quarta e quinta (ultima) nota di battuta 29, con “ja” sulla prima nota di battuta 30. Poi Al-le-lu-ja è cantato dalla seconda alla quinta nota di battuta 26, una sillaba per nota.

Battute da 72 a 74: nell'Edizione 2 le sillabe “o-ra pro no-bis” sono sostituite da “pro no-bis De-um” rispettivamente.

Battute da 127 a 129: nell'Edizione 2 le sillabe “o-ra pro no-bis” sono sostituite da “pro no-bis De-um” rispettivamente.

Battute da 135 a 136: nell'Edizione 2 le sillabe “o-ra pro no-bis” sono sostituite da “pro no-bis De-um” rispettivamente.

Battuta 156: nell'Edizione 1 l'utlima nota (1/4, legata alla precedente minima) è un Do, mentre nell'Edizione 2 è un Mi (più alto).


Contralto

Battuta 12: nell'Edizione 1 la durata della seconda nota (Fa#) è 1/4, mentre nell'edizione 1 è 1/8 seguito da una pausa di 1/8. Le sillabe “coe-li lae-ta-re” dell'Edizione 1 sono sostituite, nell'Edizione 2, da “Al” (due note, Sol e Fa#) e poi “le-lu-ja” sulle note che seguono (Do, Si, Si).

Battute da 18 a 20: le sillabe “lae-ta-re, lae-ta-re, re-gi-na coe-li” che iniziano alla fine di battuta 18 nell'Edizione 1 sono sostituite, nell'Edizione 2, da “re-gi-na coe-li, re-gi-na, lae-ta-re” rispettivamente.

Battute da 24 a 26: nell'Edizione 2, l'ultima sillaba di battuta 24 (“Al”) è anche cantata sulle prime tre note di battuta 25, quindi “le” e “lu” sono cantate sulla quarta e quinta (ultima) nota di battuta 25, con “ja” sulla prima nota di battuta 26. Poi Al-le-lu-ja è cantato dalla seconda alla quinta nota di battuta 26, una sillaba per nota.

Battute da 28 a 30: nell'Edizione 2, l'ultima sillaba di battuta 28 (“Al”) è anche cantata sulle prime tre note di battuta 29, quindi “le” e “lu” sono cantate sulla quarta e quinta (ultima) nota di battuta 29, con “ja” sulla prima nota di battuta 30. Poi Al-le-lu-ja è cantato dalla seconda alla quinta nota di battuta 26, una sillaba per nota.

Battute da 72 a 74: nell'Edizione 2 le sillabe “o-ra pro no-bis” sono sostituite da “pro no-bis De-um” rispettivamente.

Battuta 83: nell'Edizione 2 le sillabe “gi-” (due note, Si e Do) “-na coe-li” sono sostituite da “gi-“ (sul Si), “na” (sul Do), “lae-ta-re” rispettivamente.

Battute da 89 a 91: nell'Edizione 2, l'ultima sillaba di battuta 89 (“Al”) è anche cantata sulle prime tre note di battuta 90, quindi “le” e “lu” sono cantate sulla quinta e sesta nota di battuta 90, con “ja” sulla prima nota di battuta 91. Poi la terza nota di battuta 91 (Sol, 1/4) è divisa in due nota da 1/8, e Al-le-lu-ja è cantato dalla seconda alla quinta nota, una sillaba per nota.

Battute da 127 a 129: nell'Edizione 2 le sillabe “o-ra pro no-bis” sono sostituite da “pro no-bis De-um” rispettivamente.

Battute 140 e 141: nell'Edizione 2 la sillaba “al-“ sulla seconda nota di battuta 140 (Sol) è cantata fino a tutta la prima nota di battuta 141, quindi la sillaba “le-“ è cantata sulla seconda nota (Sol), “lu-“ sulla terza (Fa) e quarta (Fa) nota, “ja” sulla quinta (Do).  L'ultima nota della battuta (Sol, 1/4) è divisa in due note da 1/8 G, e le sillabe “al-le-lu” sono cantate sulle note La, Sol, Sol.

Battuta 156: nell'Edizione 1 l'utlima nota (1/4, legata alla precedente minima) è un Mi, mentre nell'Edizione 2 è un Sol (più alto).


Tenore

Battuta 1: nell'edizione 1 l'ultima nota è Sol, mentre essa è un Do (più alto) nell'Edizione 2.

Battute da 24 a 26: nell'Edizione 2, l'ultima sillaba di battuta 24 (“Al”) è anche cantata sulle prime tre note di battuta 25, quindi “le” e “lu” sono cantate sulla quarta e quinta (ultima) nota di battuta 25, con “ja” sulla prima nota di battuta 26. Poi Al-le-lu-ja è cantato dalla seconda alla quinta nota di battuta 26, una sillaba per nota.

Battute da 28 a 30: nell'Edizione 2, l'ultima sillaba di battuta 28 (“Al”) è anche cantata sulle prime tre note di battuta 29, quindi “le” e “lu” sono cantate sulla quarta e quinta (ultima) nota di battuta 29, con “ja” sulla prima nota di battuta 30. Poi Al-le-lu-ja è cantato dalla seconda alla quinta nota di battuta 26, una sillaba per nota.

Battute da 72 a 74: nell'Edizione 2 le sillabe “o-ra pro no-bis” sono sostituite da “pro no-bis De-um” rispettivamente.

Battute da 89 a 91: nell'Edizione 2, l'ultima sillaba di battuta 89 (“Al”) è anche cantata sulle prime tre note di battuta 90, quindi “le” e “lu” sono cantate sulla quinta e sesta nota di battuta 90, con “ja” sulla prima nota di battuta 91. Poi Al-le-lu-ja è cantato dalla seconda alla quinta nota di battuta 91, una sillaba per nota.

Battute da 127 a 129: nell'Edizione 2 le sillabe “o-ra pro no-bis” sono sostituite da “pro no-bis De-um” rispettivamente.

Battuta 136: nell'Edizione 2 le sillabe “o-ra pro no-bis” sono sostituite da “pro no-bis De-um” rispettivamente.

Battute 140 e 141: nell'Edizione 2 la sillaba “al-“ sulla seconda nota di battuta 140 (Mi) è cantata fino a tutta la prima nota di battuta 141, quindi la sillaba “le-“ è cantata sulla seconda nota (Mi), “lu-“ sulla terza (Re) e quarta (Si) nota, “ja” sulla quinta (Do). Le sillabe “al-le-lu” sono cantate sulle note rimanenti (Fa, Mi, Re).

Battuta 144: nell'Edizione 2 la nota con la sillaba “le” (1/4, Do) è divisa in due note da 1/8; la sillaba "le" è cantata sulla prima, mentre la sillaba lu” è spostata sulla seconda nota, e poi cantata fino a tutta l'ultima nota della battuta.


Bass

Battuta 116: nell'Edizione 2 l'ultima nota della battuta è 1/4 seguito da una pausa da 1/2, mentre nell'Edizione 1 è 1/2 seguito da una pausa da 1/4.

Battute 143 e 144: nell'Edizione 1 la sillaba “le” è alla fine di battuta 143, mentre essa è spostata alla prima nota di battuta 144 nell'Edizione 2, e le sillabe “lu-“ e “ja” vanno sulla seconda e terza nota di battuta 144. Poi, nell'Edizione 2, l'ultima nota di battuta 144 (1/4, Sol) è divisa in due note da 1/8, e le sillabe “al-le-lu” vanno sulle tre ultime note risultanti nella battuta.